logo-volley-trasp
gif-pulmini

facebook
instagram
youtube
Volley Team San Giacomo

Via Maso Hilber, 1, 39050 Laives BZ
info@volleyteamsangiacomo.it

img_2463.jpeg

​Il Volley Team San Giacomo soffre ma non trema

2026-02-10 12:37

author

NEWS,

​Il Volley Team San Giacomo soffre ma non trema

Vittoria

Vittoria di carattere sul campo dell'ATA
​Tre punti "sudati" ma preziosissimi per le nero-verdi che, guidate da una super Sara Pelone (MVP), superano l'insidia della trasferta e consolidano la fiducia per il prosieguo della stagione.
​Non guardare la classifica: era questo l'imperativo alla vigilia e il campo ha confermato i timori. Quella contro l'ATA si è rivelata, come previsto, una partita insidiosa, dove la differenza tecnica sulla carta ha dovuto fare i conti con la grinta delle padrone di casa e qualche passaggio a vuoto delle ospiti. Alla fine, però, il Volley Team San Giacomo (VTSG) ha mostrato i muscoli e la testa, portando a casa l'intera posta in palio con un 3-1 che vale oro per il morale.


​L'approccio giusto
​L'avvio di gara lascia presagire una serata in discesa. Il tecnico schiera il sestetto con Heidi Lang e Lisa Gabasch in campo fin dal primo scambio. Le due rispondono presente, garantendo solidità ed efficacia. Le nero-verdi controllano il ritmo, limitano gli errori e chiudono il primo parziale a proprio favore, dando l'impressione di poter gestire il match.
​Il black-out e il ritorno dell'ATA
​Nel secondo set, però, la musica cambia. Lo staff tecnico opta per un cambio in cabina di regia per dare respiro e provare nuove soluzioni, ma gli ingranaggi del VTSG si inceppano. La fluidità del gioco ne risente immediatamente: la squadra diventa improvvisamente fallosa, concedendo troppo campo alle avversarie. Dall'altra parte della rete, l'ATA non si fa pregare: ordinata in difesa e pungente in attacco, la squadra di casa approfitta del calo di tensione delle san giacomesi per strappare il set e rimettere tutto in discussione sull'1-1.


​La reazione e i tre punti
​È nel momento di difficoltà che si vedono le grandi squadre. Smaltita la delusione per il set perso, il Volley Team San Giacomo si riorganizza. Il terzo e il quarto set non sono una passeggiata, ma le nero-verdi ritrovano la bussola. Nonostante l'ATA provi a restare aggrappata alla partita, il VTSG riesce a gestire il vantaggio con maggiore lucidità nei momenti chiave, spegnendo le velleità di rimonta avversarie.
​A fare la differenza, in una serata di alti e bassi, è stata la prestazione maiuscola di Sara Pelone. Eletta MVP del match, Pelone è stata il faro nei momenti bui, mettendo a terra palloni pesanti quando la palla scottava.
​Al fischio finale, è festa per il San Giacomo. Portare a casa il bottino pieno in una serata complicata è il segnale più importante: la squadra sa vincere anche soffrendo. Tre punti in cascina fondamentali per la classifica e, soprattutto, per la fiducia in vista delle prossime sfide.

whatsapp-image-2026-02-07-at-23.01.26-kopie_monika.miuzzo_--_--.jpeg
logonewbrand_volleyteam_vettoriale-convertito-1024x151

Concept By CitConsult | with Alpesoft 4-web | Seo & Content DC

NEW

Volley Team San Giacomo Agruzzo