SEGUICI SU:
Background Volley Team San Giacomo Agruzzo
La nostra storia

La nostra storia

S o c i e t a

tra fallimento e rinascita

LA NOSTRA STORIA

Da moltissimi anni, il Volley Team San Giacomo-Agruzzo/St.Jakob-Grutzen opera nel settore
del volley altoatesino, orientando da sempre il proprio lavoro alla formazione dei propri atleti.

La paura

Nel 2011 la società ha rischiato di chiudere i battenti, ma grazie all’intervento del presidente del Volley Laives, Bruno Mosna, la società è rimasta in piedi, portando avanti la prima squadra, che nella stagione 2011/2012 ha militato nel campionato di serie D. Tuttavia, per motivi logistici ed organizzativi ha dovuto rinunciare al settore giovanile e di minivolley, convogliando le piccole atlete ad altre società bolzanine. 

Anno 2011

La svolta

L’anno 2012 ha segnato un importante svolta all’interno della società, con il passaggio di testimone al nuovo presidente, Maira Nicoletti, nonché di un rinnovato direttivo, che ha ridefinito con grande determinazione una mission principale, il recupero del settore giovanile.

Anno 2012

La rinascita

Tra volantinaggio e “passaparola”, la rinascita. La società ha reclutato una quarantina di giovani atleti, formando minivolley, U12, U13 e U14 femminile. Nello stesso anno è nato il progetto “MammeinVolley”, una compagine iscritta al campionato di Prima Divisione femminile, con una peculiarità: un gruppo di sole pallavoliste mamme, che in passato hanno militato in serie D, C o maggiori categorie.

Anno 2013

Il nostro oggi

Ad oggi la società ha ingrandito la rosa dei giovani e giovanissimi (6-7 anni!), che hanno trovato in questo sport motivo di passione e divertimento, arrivando a disporre una o più squadre per ogni categoria giovanile, nonché di una squadra di serie D. Particolare attenzione è posta al settore minivolley, motore principale della nostra organizzazione. Si compone spesso di un gruppo molto numeroso che viene allenato da un allenatore adeguatamente formato e da volontari che aiutano, tra cui atlete della prima squadra. 

Anno 2021